Condizioni generali di contratto

Termini e Condizioni Generali (CGC) di Loop Love

1. scopo

Le seguenti Condizioni Generali (CGC) si applicano a tutti gli ordini tramite il nostro sito web. L'offerta presente su questo sito è rivolta esclusivamente ai consumatori residenti in Svizzera (di seguito “cliente”).

Un consumatore è una persona fisica che: Amore in loop intrattiene rapporti d'affari che non possono essere ricondotti né alla propria attività commerciale né a quella professionale autonoma. Gli ordini in quantità domestiche non standard possono essere rifiutati senza giustificazione.

Amore in loop si riserva il diritto di modificare i presenti termini e condizioni in qualsiasi momento. È determinante la versione delle presenti Condizioni Generali valida al momento dell'ordine e non può essere modificata unilateralmente per questo ordine. Non verranno riconosciute le condizioni del cliente che contrastano o si discostano dalle presenti Condizioni Generali.

L'operatore di questo sito web è Loop Love https://www.looplove.ch/pages/impressum .

2. Informazioni su questo sito

Amore in loop contiene Informazioni su prodotti e servizi. Restano riservate modifiche di prezzo e di assortimento nonché modifiche tecniche. Tutte le informazioni presenti su www.looplove.ch (descrizioni prodotti, immagini, illustrazioni, filmati, dimensioni, pesi, specifiche tecniche, rapporti accessori e altre informazioni) sono a scopo illustrativo e sono da intendersi come valori approssimativi e non vincolanti . In particolare, non rappresentano alcuna assicurazione di proprietà o garanzia, salvo diversa indicazione esplicita. Amore in loop si impegna a fornire tutti i dettagli e le informazioni su questo sito Web in modo corretto, completo, aggiornato e chiaro, ma può Amore in loop né espressamente né tacitamente lo garantiscono.

Tutte le offerte presenti su questo sito sono soggette a modifiche e non sono da intendersi come offerta vincolante.

Loop Love non può garantire che i prodotti elencati saranno disponibili al momento dell'ordine. Pertanto tutte le informazioni relative alla disponibilità e ai tempi di consegna sono senza garanzia e possono cambiare in qualsiasi momento e senza preavviso.

3. Prezzi

I prezzi di vendita indicati su Loop Love rappresentano i prezzi finali e, se non diversamente indicato, includono l'IVA prevista dalla legge e qualsiasi altra imposta legale come le tasse di riciclaggio anticipate (VRG) o le imposte sui diritti d'autore sui dispositivi elettronici. I prezzi sono puramente netti in franchi svizzeri (CHF).

Eventuali spese di spedizione verranno addebitate in aggiunta se non diversamente previsto e dovranno essere pagate dal cliente. Le spese di spedizione sono indicate separatamente nel processo di ordinazione.

Restano riservate modifiche tecniche, errori ed errori di stampa. In particolare, Loop Love può apportare modifiche ai prezzi in qualsiasi momento e senza preavviso. I prezzi di vendita non includono i servizi di consulenza e supporto.

4. Conclusione del contratto

I prodotti e i prezzi presenti su questo sito sono da considerarsi offerte non vincolanti.

Ordinando tramite questo sito web e accettando i presenti termini e condizioni, il cliente presenta un'offerta giuridicamente vincolante per la conclusione di un contratto. Loop Love invia quindi una conferma d'ordine automatica via e-mail, che conferma che l'offerta del cliente è stata ricevuta da Loop Love. Gli ordini effettuati sono vincolanti per il cliente. Salvo diversa indicazione, non è previsto alcun diritto di restituzione o di recesso.

Il contratto è concluso non appena Loop Love invia una dichiarazione di accettazione via e-mail confermando l'invio dei prodotti o servizi ordinati.

Gli ordini verranno consegnati solo dopo aver ricevuto il pagamento completo (eccezione: consegna contro fattura) e purché la merce sia disponibile. Se risulta che la merce ordinata non può essere consegnata o non può essere consegnata per intero, Loop Love ha il diritto di non accettare o accettare o eseguire solo parzialmente l'ordine. In tal caso, Loop Love informerà il cliente tramite e-mail. Se il pagamento del cliente è già stato ricevuto da Loop Love, il pagamento verrà rimborsato al cliente. Se il pagamento non è ancora stato effettuato, il cliente è liberato dall'obbligo di pagare.

5. Opzioni di pagamento e riserva di proprietà

Le opzioni di pagamento specificate nel processo di ordinazione sono a disposizione del cliente.

Loop Love si riserva il diritto di escludere i clienti da singole opzioni di pagamento o di insistere sul pagamento anticipato senza indicarne i motivi.

Se il cliente è in mora con il pagamento, Loop Love può addebitare interessi di mora del 5% all'anno e una tassa di sollecito fino a un massimo di CHF 20 per sollecito.

I prodotti consegnati al cliente rimangono di proprietà di Loop Love fino al completo pagamento.

6. Consegna, obbligo di ispezione, denuncia dei difetti e restituzione

Le consegne vengono effettuate tramite posta o corriere all'indirizzo indicato dal cliente nell'ordine.

Loop Love si impegna a mantenere i tempi di consegna quanto più brevi possibile. I tempi di consegna eventualmente indicati nella conferma d'ordine non sono tuttavia vincolanti. Loop Love ha il diritto di effettuare consegne parziali. In questo caso le spese di spedizione verranno addebitate al cliente una sola volta.

Se viene offerta la consegna contro fattura, la fattura verrà inviata via e-mail o per posta, a discrezione di Loop Love.

Se la consegna non può essere consegnata o il cliente rifiuta di accettare la consegna, Loop Love può risolvere il contratto dopo aver avvisato il cliente via e-mail e aver osservato un periodo di grazia ragionevole e fatturare i costi del lavoro.

Il cliente è tenuto a ispezionare la merce consegnata immediatamente dopo aver ricevuto la consegna e a denunciare immediatamente eventuali difetti per i quali Loop Love garantisce per iscritto tramite lettera o e-mail all'indirizzo indicato nel colophon (https://www.looplove.ch/pages / impronta) per fare un annuncio pubblicitario.

I resi a Loop Love vengono effettuati a spese e a rischio del cliente. Il cliente deve inviare la merce nella sua confezione originale, completa di tutti gli accessori e insieme alla bolla di consegna e una descrizione dettagliata dei difetti all'indirizzo di restituzione fornito da Loop Love imprint (https://www.looplove.ch/pages/ impronta).

Se l'ispezione di Loop Love rivela che la merce non presenta difetti rilevabili o che non è coperta dalla garanzia del produttore, Loop Love può addebitare al cliente il lavoro, la spedizione di restituzione o l'eventuale smaltimento.

7. Diritto di recesso

Al cliente è concesso il diritto di recesso per 14 giorni di calendario dal ricevimento della merce. Il termine si considera rispettato se il cliente invia la disdetta scritta a Loop Love tramite e-mail o lettera (indirizzo secondo le note legali, https://www.looplove.ch/pages/impressum) entro il termine. La revoca non richiede motivazione.

L'esercizio del diritto di recesso comporterà la risoluzione del contratto. Il cliente deve restituire la merce entro 10 giorni di calendario nella confezione originale, completa di tutti gli accessori e insieme alla bolla di consegna all'indirizzo di restituzione indicato da Loop Love nell'impronta (https://www.looplove.ch/pages/impressum ). I resi a Loop Love vengono effettuati a spese e a rischio del cliente. Qualsiasi pagamento già effettuato verrà rimborsato al cliente entro 20 giorni di calendario, a condizione che Loop Love abbia già ricevuto la merce restituita o che il cliente possa fornire una prova di spedizione.

Loop Love si riserva il diritto di richiedere un adeguato risarcimento per danni, usura eccessiva o perdita di valore dovuti a uso improprio e di detrarre la diminuzione di valore dal prezzo di acquisto già pagato o di fatturarla al cliente.

Non è riconosciuto il diritto di recesso nei seguenti casi:

  • Se il contratto presenta un elemento di casualità, ossia perché il prezzo è soggetto a fluttuazioni sulle quali l'offerente non ha alcuna influenza;
  • Se l'oggetto del contratto è una cosa mobile che per sua natura non può essere restituita o può deteriorarsi rapidamente;
  • Se l'oggetto del contratto è un bene mobile realizzato secondo le specifiche del cliente o chiaramente adattato alle esigenze personali;
  • Se il contratto riguarda contenuti digitali e questi contenuti non sono messi a disposizione su un disco rigido o se il contratto deve essere adempiuto integralmente da entrambe le parti immediatamente;
  • Se l'oggetto del contratto è un servizio e il contratto deve essere pienamente adempiuto dal fornitore previo consenso esplicito del cliente prima della scadenza del termine di disdetta.
  • Nei settori dell'alloggio, dei trasporti, della fornitura di cibi e bevande e delle attività del tempo libero, se il fornitore si impegna, al momento della conclusione del contratto, a fornire i servizi in un momento determinato o entro un periodo esattamente determinato.

8°. Garanzia

Loop Love si impegna a fornire prodotti di qualità impeccabile. Se i difetti vengono segnalati tempestivamente, Loop Love garantisce che l'articolo acquistato dal cliente è privo di difetti e funzionante durante il periodo di garanzia legale di solito due anni dalla data di consegna. È a discrezione di Loop Love fornire la garanzia mediante riparazione gratuita, sostituzione equivalente o rimborsando il prezzo di acquisto. Sono esclusi ulteriori diritti di garanzia.

La garanzia non copre la normale usura, le conseguenze di un uso improprio o danni da parte del cliente o di terzi, nonché difetti attribuibili a circostanze esterne. È esclusa anche la garanzia per le parti consumabili e soggette ad usura (ad es. batterie, accumulatori, ecc.).

Non è possibile per Loop Love fornire alcuna assicurazione o garanzia che i dati siano aggiornati, completi e corretti, o che il sito web, le sue funzionalità, i collegamenti ipertestuali integrati e altri contenuti siano costantemente o ininterrottamente disponibili. In particolare, non è garantito né garantito che l'utilizzo del sito web non violi i diritti di terzi che non siano di proprietà di Loop Love.

9. Responsabilità

Loop Love esclude ogni responsabilità, indipendentemente dalla base giuridica, nonché richieste di risarcimento danni nei confronti di Loop Love e di eventuali persone ausiliarie e vicari. In particolare, Loop Love non è responsabile per danni indiretti e danni consequenziali, mancati profitti o altre lesioni personali, danni materiali e pure perdite finanziarie per il cliente. Resta riservata un'ulteriore responsabilità legale obbligatoria, ad esempio in caso di negligenza grave o intento illecito.

Loop Love utilizza solo collegamenti ipertestuali per semplificare l'accesso dei clienti ad altre offerte web. Loop Love non può conoscere i dettagli del contenuto di questi siti Web, né può assumersi responsabilità o altra responsabilità per il contenuto di questi siti Web.

10. Protezione dei dati

Loop Love può elaborare e utilizzare i dati registrati nell'ambito della conclusione del contratto per adempiere agli obblighi derivanti dal contratto di acquisto e utilizzarli per scopi di marketing. I dati necessari per l'adempimento del servizio possono essere trasmessi anche ai partner di servizio incaricati (partner logistici) o ad altri terzi.

Le norme sulla protezione dei dati possono essere consultate in dettaglio al seguente link: (https://www.looplove.ch/pages/datenschutzerklarung)

11. Invalidità parziale

Se singole disposizioni delle presenti Condizioni Generali si rivelano inefficaci o inapplicabili oppure diventano inefficaci o inapplicabili, l'efficacia delle restanti disposizioni rimane inalterata.

12. Altre disposizioni

Loop Love si riserva espressamente il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali e di renderle efficaci senza preavviso.

In caso di controversie arriva esclusivamente il diritto sostanziale svizzero ad esclusione delle norme sul conflitto di leggi. La Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di beni mobili (CISG, Convenzione di Vienna sui contratti di vendita internazionale di beni mobili) è espressamente esclusa.

Il foro competente è Frauenfeld Thurgau oppure il luogo di residenza del consumatore .

13. Contatto

In caso di domande su questi termini e condizioni, contattare: (https://www.looplove.ch/pages/impressum)

(versione 26 settembre 2022)